God of War

Ragazzinn ci avete mai fatto caso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2010, 12:27
Avatar

Gigante

Group:
Admin
Posts:
11,188
Location:
The event horizon

Status:


Ma la mitologia greca è di molto antecedente alla divina commedia, a Dante e al cristianesimo in generale. Non a caso nell'inferno dantesco sono presenti moltissimi elementi degli inferi greci, come caronte, minosse, cerbero ecc.
 
Web  Top
S.A.N.G.R.E.
view post Posted on 20/4/2010, 13:17




Si lo so (...) ma il senso è che non si può dire che dante's ha copiato da GoW le ambientazioni... quella è la DC, mica potevano cambiarla solo perchè c'erano due-tre elementi presenti anche in GoW O_o
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 13:36

Gigante

Group:
Fan
Posts:
12,787
Location:
Betlemme

Status:


CITAZIONE (S.A.N.G.R.E. @ 19/4/2010, 21:53)
Ad esempio il girone dei golosi, oppure quello dei lussuriosi... il fatto che in GoW ci sia il tartaro, non vuol mica dire che l'inferno in Dante's sia uguale... anzi... il Tartaro è una landa desolata, e l'unica ambientazione "particolare" è la dimora di Ade... per il resto non c'è niente di identico (a parte forse la grotta di Tifone con l'ultimo girone dove vi sono i Titani)

p.s. comunque la Divina Commedia è stata scritta prima di God of War XD... (e si, ci sono i Titani pure nella DC -sempre ricollegandomi all'ultimo dei gironi nella ghiacciaia eterna di Lucifero)

il girone dei golosi mi sembra uguale a dentro atlante di gow 2 e quello dei lusuriosi mi sembra a tratti il palazzo di ade soprattutto con la statua di plutone e inoltre la mitologia greca è inventati migliaglia di anni prima della divina comedia
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 14:07
Avatar

Titano

Group:
Member
Posts:
16,974
Location:
Torino

Status:


a me sono piaciuti tutti e due
anke xkè hanno due storie diverse ecc ecc
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:21

Gigante

Group:
Fan
Posts:
12,787
Location:
Betlemme

Status:


quella di dante's inferno è demenziale mentre gow è un capolavoro
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:24
Avatar

Titano

Group:
Member
Posts:
16,974
Location:
Torino

Status:


xkè è demenziale???? O_o
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:32

Gigante

Group:
Fan
Posts:
12,787
Location:
Betlemme

Status:


x me alla fine nn ha senso a sto punto ci mettevano che uscivano fuori anche i teletabis o gli alieni o i tizzi dei cartoni animati degli anni 80 nn so avrebbe + senso se alla fine esce il capitano della nave e uccide tutti con la sua forza sovrumana
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:36
Avatar

Titano

Group:
Member
Posts:
16,974
Location:
Torino

Status:


cm non ha senso
è la divina commedia O__O
dante affronta mille peripezie per salvare la sua amata beatrice e deve ancora affrontare il purgatorio per poi andare in paradiso per trovare la pace eterna
(cmq io preferisco di moooooolto gow/ dante era un passatempo mentre aspettavo l uscita di gow)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:52
Avatar

Gigante

Group:
Admin
Posts:
11,188
Location:
The event horizon

Status:


CITAZIONE (JoJo_94 @ 20/4/2010, 17:36)
cm non ha senso
è la divina commedia O__O
dante affronta mille peripezie per salvare la sua amata beatrice e deve ancora affrontare il purgatorio per poi andare in paradiso per trovare la pace eterna
(cmq io preferisco di moooooolto gow/ dante era un passatempo mentre aspettavo l uscita di gow)

Guarda che la storia di Dante's Inferno non c'entra una MAZZA con la Divina Commedia, e tanto meno il personaggio di Dante con quello del poeta (sia quello realmente vissuto che quello protagonista della commedia). Per le ambientazioni non so, ma di sicuro non hanno rappresentato alla perfezione l'immaginario dantesco (anche perchè sarebbe impossibile), ma molto probabilmente (non l'ho giocato) avranno copiato molto a quelle di God of War.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:54
Avatar

Titano

Group:
Member
Posts:
16,974
Location:
Torino

Status:


quello ke intendevo io è ke la divina è stata fatta a mo di avventura
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2010, 17:04

Gigante

Group:
Fan
Posts:
12,787
Location:
Betlemme

Status:


no solo lontanamente le ambientazioni se no centra poco o niente con la divina comedia
 
Top
kratos the best
view post Posted on 20/4/2010, 21:22




Concordo con mastra.
1)GoW E' il gioco migliore che abbiano mai ftt sulla ps3
2)I paragoni che si possono associare da dante's a gOw sono molti
3)Cioè.Anche kratos riviveva il suo passato come dante che lo rivive con la coce rossa sul petto



Ce ne sono molti di paragoni

Croce*
 
Top
S.A.N.G.R.E.
view post Posted on 21/4/2010, 01:08




CITAZIONE (I s a a c @ 20/4/2010, 17:52)
CITAZIONE (JoJo_94 @ 20/4/2010, 17:36)
cm non ha senso
è la divina commedia O__O
dante affronta mille peripezie per salvare la sua amata beatrice e deve ancora affrontare il purgatorio per poi andare in paradiso per trovare la pace eterna
(cmq io preferisco di moooooolto gow/ dante era un passatempo mentre aspettavo l uscita di gow)

Guarda che la storia di Dante's Inferno non c'entra una MAZZA con la Divina Commedia, e tanto meno il personaggio di Dante con quello del poeta (sia quello realmente vissuto che quello protagonista della commedia). Per le ambientazioni non so, ma di sicuro non hanno rappresentato alla perfezione l'immaginario dantesco (anche perchè sarebbe impossibile), ma molto probabilmente (non l'ho giocato) avranno copiato molto a quelle di God of War.

Se non l'hai giocato allora non puoi dirlo

Io l'ho giocato e da GoW di ambientazioni non ha copiato niente

E la DC la conosco, l'ho studiata e l'ho letta per conto mio... so perfettamente che non centra a livello di personaggio, ma i luoghi sono stati ben riprodotti anche se in chiave più "dark" (grazie a Wayne Barlowe)

Per quanto riguarda il fatto che GoW sia il gioco migliore su PS3 è questione di gusti... io preferisco Demon's Souls che mi da molta più soddisfazione (ma probabilmente nessuno di voi l'ha mai giocato, nè lo giocherà mai visto che è da hardcore gamers)... quindi non pretendo nemmeno che possiate capire di cosa parlo.

I paragoni che si possono assiocare tra Dante's e GoW sono SOLO a livello di Gameplay e ripeto: nella storia dei VG prima o poi TUTTI i giochi si copiano.

Kratos riviveva il suo passato per motivi del tutto diversi da quelli di Dante... e mentre Kratos era acciecato solo dall'odio, tanto da sacrificare tutto per uccidere Zeus, Dante cerca di riportare indietro Beatrice (uccisa da altri e non da lui).

La corce se la cuce sul petto perchè è il simbolo del suo peccato commesso durante le crociate, e questo con la cenere di Kratos non centra una mazza (visto che a Kratos viene imposta la cenere come marchio per aver ucciso moglie e figlia).

Un conto e difendere GoW, un altro e spararle su un gioco senza nemmeno averlo giocato (tipo Isaac)
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 13:03
Avatar

Gigante

Group:
Admin
Posts:
11,188
Location:
The event horizon

Status:


Anche se non ho giocato a Dante's Inferno, mi sono informato talmente bene sul suo conto da decidere di non acquistarlo con assoluta certezza ;)
 
Web  Top
Darkshrykull
view post Posted on 21/4/2010, 14:38




Comunque non dimenticatevi che god of war 3 ha la migliore grafica che abbia mai visto invece quella di dante's inferno non è un granche
 
Top
92 replies since 17/4/2010, 08:37   1178 views
  Share