God of War

Il Basilisco di GoW:CoO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2012, 17:07
Avatar

Dio

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Dinobots Island !

Status:


Non possiedo questo gioco della saga di Kratos...ma come amante dei Mostri giganteschi ( i Kaiju) ,mi sono subito innamorato del Boss di primo livello : Il Basilisco !

Basilisco

Il Basilisco appare in molte mitologie,e di solito ha l'aspetto di un serpente bipede dalla testa galliniforme.
Nasce dall'Uovo di un gallo (No da una Gallina,Proprio da un Gallo Maschio XD) dell'età di circa 7 anni,deposto nello sterco e covato da una serpe o un Rospo.
Il suo alito è talmente corrosivo da rendere aridi i campi,e chiunque lo guardi fisso negli,muore all'istante!
Soltanto il canto del Gallo o la Donnolla,sono in grado di ucciderlo.

Naturalmente,in mito in mito,il suo aspetto cambia,anche se di solito il potere di uccidere con la vista rimane immutato...tranne in questa versione.
Nella versione di God of War :Chain of Olympus , il Basilisco non uccide con lo sguardo,ma è di dimensioni titaniche,potendo essere addomesticato da cucciolo (come fa capire il Re Persiano denominandolo "Suo" )avente delle membrane fra le braccia e le gambe (caratteristica che potrebbe permettergli di planare,proprio come il Draco Volans)e la capacità di sparare Palle di Fuoco devastanti.
In questo caso,la vista che uccide può essere paragonata ad una metafora,ovvero che vedendolo proprio davanti a voi,la morte era imminente XD !
Molto probabilmente,il Basilisco di GoW è ispirato a Varan ,Un Kaiju della serie di Godzilla ,a cui assomiglia spiccicatamente.

Godzilla_Unleashed_-_Monster_-_Varan_1
Se notate bene,il Basilisco presenterà molte caratteristiche fisionomiche paragonabili a quelle del Kaiju in questione ^_^ !

 
Top
kratos 2010
view post Posted on 25/5/2012, 19:06




Ottima spiegazione e grazie delle informazioni. Resta comunque un sacrilegio il fatto che tu sia sprovvisto di questo capitolo della saga di GOW. :yuno: XD
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 19:22
Avatar

Dio

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Dinobots Island !

Status:


CITAZIONE (kratos 2010 @ 25/5/2012, 20:06) 
Ottima spiegazione e grazie delle informazioni. Resta comunque un sacrilegio il fatto che tu sia sprovvisto di questo capitolo della saga di GOW. :yuno: XD

Mi dispiace D: !!!
XD Grazie per aver apprezzagto questa discreta pagina (dato che potevo mettere di più sul Basilisco). Io aspiro di acquistarlo nella versione GoW Collection II insieme a Ghost of Sparta,per PS3.

Io sono rimasto sempre affascinato dai mostri Repttilimorfi ,e il Basilisco non fa eccezione.
Vederlo affrontare Kratos,farsi accecare un occhio e infine farsi chiudere la fauci per subbire l'esplosione delle sue stesse Palle di Fuoco,mi ha lasciato immensamente soddisfatto.
...Ok,un pò mi dispiace per quel poveretto da 30.000 tonnellate.
martoriato in quel modo XD....
 
Top
kratos 2010
view post Posted on 25/5/2012, 19:32




Si anche io ho intenzione di prendermi le Collector's Editions per ps3 dei primi due capitoli della saga e dei due capitoli in esclusiva per psp, anche se li possiedo già normalmente. Ma che vuoi farci, sono un fan sfegatato di questa saga!! :rock: :asd_pizz_GOW:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 19:39
Avatar

Dio

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Dinobots Island !

Status:


Aah,questi giovani d'oggi :rolleyes: !Non si accontentano mai ! :P
..e neanche io,veramente :blink: !
 
Top
kratos 2010
view post Posted on 27/5/2012, 16:25




CITAZIONE
Aah,questi giovani d'oggi !Non si accontentano mai !
..e neanche io,veramente !

:trollface:
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 21:23
Avatar

Dio

Group:
Special Member
Posts:
6,222
Location:
Da una città di merda (da Bisceglie )

Status:


Grimlock ha fatto tutto perchè gli piacciono gli esseri giganti o.o
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2012, 00:56
Avatar

Dio

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Dinobots Island !

Status:


Si ,lo so,sono Megalomaniaco :asd: !

In principio nel gioco Chains of Olympus ,dovevano apparire due piccoli di Basilisco che attaccavano Kratos in un antico Tempio (ciò si vede nel video delle scene eliminate del gioco,disponibile dopo aver completato le Sfide degli Dei);
932295_20070312_790screen004-1-_-_copia_-_copia
uno si scagliava contro Kratos , buttandosi con lui in un profondo fosso,mentre l'altro li inseguiva planando sopra di loro.

E' un peccato che alla fine non siano stati inseriti insieme alla tartaruga gigante a 2 teste (che doveva essere probabilmente la leggendaria testuggine mangia uomini che infine mangiò un nemico che tagliava la strada a Teseo).
 
Top
7 replies since 25/5/2012, 17:07   501 views
  Share