God of War

Tirando le somme

« Older   Newer »
  Share  
Clest
view post Posted on 29/5/2014, 12:33




Giusto per rianimare un po' il povero forum, volevo chiedere a tutti: ora che Ascension ci ha mostrato tutto (credo) quello che ci doveva mostrare volevo tirare le somme e opinioni con voi su tutta la saga e se come me anche a qualcun altro Ascension non è piaciuto.
Il multy ammetto che nonostante alti e bassi è stato bello ma se parliamo di single player......
Tutti i God of War avevano tra di loro delle cose che erano immancabili e ora le elenco:
Immancabile
La scala a chiocciola (presente in Ascension)
La combo di Kratos Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Triangolo (presente in Ascension solo in mod ira e la cosa non mi è piaciuta affatto) Per inciso se Kratos non è in mod ira non è bello usarlo come negli altri God of War.
Il minigioco sexy (assente in Ascension) non fraintendete però io mi sono sempre divertito, nel senso che mi sono sempre fatto tantissime risate, soprattutto in Ghost of Sparta.
Dov'è Athena? In tutti i God of War è sempre stata presente anche se per poco.
Cos'è quella linea di stordimento? Ma che cos'è? Ma vi ricordate il bel vecchio cerchio sulla testa? Provate a vedere se è più bella una chimera stordita in God of War 3 o quella di Ascension.
Ma dov'è il nostro Kratos con il viso sempre Inca""""o? In Ascension ha la faccia del "ce l'hanno tutti con me"

Tutti i God of War erano collegati tra loro perché ognuno faceva riferimento ad un altro, spiego:
God of War fa capire che ci sarà un secondo capitolo e si introduce che si vedrà in futuro anche il fratello di Kratos.
In God of War 2 Atlante fa riferimento al Chain of Olympus e alla fine del 2 si capisce che ci sarà un 3 dove affronteremo gli dei.
In God of War 3 si sente la voce di Deimos e anche Zeus che parla dell'altro a Gaia, riferimento a Ghost of Sparta.
Ma Acension? Spunta fuori come un fungo e scommetto che non solo io la sentito molto distaccato dal resto della serie, un prequel che si poteva benissimo evitare.

Infine
Epico? Certo i 3/10 di God of War 3.

Questa è ovviamente la mia opinione ma ero molto interessato alla vostra.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 08:22
Avatar

Eroe

Group:
Mod
Posts:
2,292

Status:


Vero, è troppo diverso dagli altri capitoli. Non mi è piaciuto affatto.
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 21:53
Avatar

Dio

Group:
Fan
Posts:
9,912

Status:


Per quanto riguarda il single player avete ragione.
La storia è scialba e poco convincente. Pochissime boss battle con nemici semi-sconosciuti.
Avrebbero potuto sfruttare eroi dell'antica grecia come Ulisse, Perseo, Teseo...ecc
Potevano pure mettere un giovane Ercole visto che in GOW3 sembrano essersi già incontrati.
hanno pure acennato della maga Circe in un capitolo di ascension, di cui però non si vede neanche l'ombra.

Hanno però introdotto personaggi come Aletto e le sue sorelle e Uroboro, personaggi totalmente sconosciuti, almeno per me.

Poi non mi è piaciuto il fatto che la storia vada avanti e indietro. La prima volta che ho giocato il single player ho trovato difficolta nel capire la cronologia degli eventi. Per me era stato solo "devo avanti perchè la strada è una sola" senza capire dove mi trovo, dove sto andando, perchè sono qui, ecc

Il sacrificio di Uroboro alla fine.... la trovo una cosa forzata per liberarsi di un personaggio inutile che non ha fatto che lamentarsi per tutto il gioco.
Ma quello che dico io è: non potevano mettere Athena al posto di Uroboro?
Lei sarebbe stata molto più azzeccata per liberare Kratos dal vincolo delle furie.

Per quanto riguarda il gameplay... beh è quello che è
L'hanno modificato rispetto i precedenti GOW per adattarsi meglio al multiplayer

Ora parliamo del multiplayer:
Io ho seguito il multy fin dai primi mesi in cui è uscito fino ad oggi. Quindi conosco molto bene tutti i problemi.

Fino alla patch 1.04 il gioco era godibile, quasi perfetto. Non c'era lag, no jump slice, no combo reset, le lance erano buone. Certo, anche allora c'era il superman glich ma alla fin fine all'epoca l'agganciamento serviva a ben poco visto che non si conoscevano bene le meccaniche di gioco.

Con l'arrivo delle patch 1.05 (la hunter pacth) e 1.06 ( uscita qualche giorno dopo la 1.05 visto che erano sorti casini) sono iniziati i primi problemi: LAG leggeri elunghi tempi di attesa per iniziare la partita...
Esatto, nei primi mesi il tempo di caricamento della partita (schermo nero con l'omega lampeggiante) era molto più corto. Ci volevano una decina di secondi per iniziare la partita dopo che la lobbi era piena.

Da li in poi ogni aggiornamento ha sempre peggiorato il LAG.

La vera rovina del gioco è iniziata con l'uscita della patch del livello 40 (prima il livello massimo era il 30).
Dico rovina perchè ha introdotto due reliquie troppo sgravate: reliquia del recupero e reliquia della determinazione
Queste due reliquie hanno cambiato la mentalità dei giocatori, che da allora vogliono sopravvivere a tutti i costi.
Hanno perciò portato alla nascita dei primi jump blockers. Chi usa queste due reliquie punta alla sopravvivenza del proprio pg. Qual'è il modo migliore per non essere colpito se non saltare come un coniglio.
Prima dell'arrivo di queste due reliquie, il giocatore medio era pronto a morire... le reliquie iniziali davano addirittura dei bonus dopo la morte/rinascita del proprio personaggio.

Da quel momento Poseidone ed Ares sono diventati le classi migliori del gioco, anche se entrambi avevano ancora la debolezza agli attacchi elementali. Inoltre non avevano una resistenza fisica alta come quella che hanno ora.
Quindi il gioco era ancora ben bilanciato, anche se Ade cominciava ad essere un pò il fanalino di coda tra i 4.
C'è da dire che però all'inizio Ade era la classe anti-Zeus. L'armatura di Fobos era utile a quel tempo.

Poi è arrivata la patch "ascension" che permetteva di prestigiare la propria alleanza e di ottenere le armature ed armi divine. Da questo momento Poseidone è diventato un vero mostro, perdendo del tutto la sua debolezza verso l'attacco elementale. In quel periodo la bolla forniva anche 40 punti magia.
Anche Ares è diventato un mezzo tank grazie alla sua armatura da guerra divina. Anche se alla fine manteneva ancora la debolezza agli attacchi elementali.
Zeus ed Ade invece non hanno beneficiato molto dell'ascensione per le loro armature, quindi il divario tra Poseidone+Ares e Zeus-Ade è cresciuto.
La cosa che non mi è piaciuta molto della pacth ascensione è che quasi tutte le armature iniziali sono diventate pressocchè inutili se paragonate con le divine.
Altra cosa: l'armatura divina di poseidone da troppa resistenza se combinata con la reliquia del recupero. Batter un poseidone così, usando una lancia come arma era diventata un impresa. Prima della patch ci si riusciva perchè poseidone era debole agli attacchi elementali.

Con il passare dei mesi sono uscite altre pach che hanno nerfato sempre di più le lance perchè presentavano delle loop combo. Purtroppo quelle stesse loop combo si potevano usare anche con spade e martelli ma la santa monica non fece nulla per loro. Morale della favola le lance sono diventate sempre più deboli ed il lag in arrivo non le ha aiutate.

Sono poi arrivate i mantelli e le armature olimpiche.
Ares ha guadagnato una leggera res elementale che non è male. Però la sua armatura olimpica è un cattivo scherzo: ogni pezzo di olimpica all'inizio toglieva circa un 20% alla res fisica... decisamente troppo
Zeus è diventato un ares per l'attacco ed un mezzo poseidone per la difesa (all'inizio l'olimpica di zeus dava +10% ad ogni restenza per ogni pezzo), mantenedo però le sue reliquie e magie.
Ade invece è diventato un tank paragonabile a poseidone ed il che non era male.
A poseidone invece hanno dato dei pezzi di armatura più portati per l'attacco. Anche questi non male.

Il disastro è arrivato con l'ultima patch:
questa ha portato delle grandi modifiche.
Ade, aggiungendo alla sua armatura olimpica un tempo di recupero del 9%. Che è tanto
Inoltre la sua capacità di sottrarre la vita a gli avversari è stata molto amplificata. La sua magia "Turbine" costa solo 50 punti invece di 100 e può essere accumulata due volte. La reliquia della frenesia (una delle sue migliori reliquie9 è stata aggiustata.
Quindi Ade, che era l'ultima ruota del carro, è diventato un vero mostro.

Poseidone invece è stato nerfato oltre ogni misura. La sua armatura olimpica è stata nerfata senza motivo. Ma soprattutto la sua bolla non da più magia. La forza di poseidone era la lunghezza delle combo. Poseidone senza magia fa pena. Se una cosa di poseidone doveva essere nerfata, quella era la reliquia del recupero.

Zeus e Ares invece son rimasti sempre gli stessi.



CONTINUA... (forse)
 
Top
Clest
view post Posted on 12/6/2014, 12:20




Condivido tutto, soprattutto il discorso che potevano mettere Athena al posto di Orkos. La fine con Athena poteva essere qualcosa del tipo: Bene Kratos, ci siamo conosciuti, ora sai che ti puoi fidare di me, ti ho aiutato a liberarti dalle Furie e dal tuo vincolo con Ares e se ora servirai gli Dei dell'Olimpo / Me un giorno ti libereremo anche dai tuoi incubi. In questo modo si sarebbe collegato meglio al Chains of Olympus dove vediamo Kratos servire gli dei. Invece qui alla fine dà fuoco alla sua casa, prende e va via. E quand'è che avrebbe incontrato Athena cominciando a lavorare per lei? No non ci siamo...

E ti quoto anche sul fatto che la prima volta che ho giocato non capivo niente sull'avanti e indietro nel tempo.
 
Top
zapboss
view post Posted on 13/6/2014, 10:47




Tutti i GoW mi sono piaciuti, nessuno escluso, poichè infatti considero Ascension come un gioco a sè, stile CoD con un single che fa abbastanza cagare e un multi interessante e (con la fortuna di non incontrare bimbiminchia bestemmioni) un buon multiplayer, in generale, i fattori interesse che mi hanno fatto acquistare tutti i GoW sono due: epicità e brutalità.
Cioè, per quanto riguarda la mia conoscenza in materia di videogiochi, staccare la testa a Elio in God of War 3 è la cosa più figa che abbia mai visto, da un senso di soddisfazione(dopo tutto quel tempo passato a sorbirsi gli ordini degli dei) che non ho mai provato in nessun altro gioco[brutalità], l'altro elemento invece è presente SEMPRE, non c'è un momento nella storia di Kratos in cui non faccia qualcosa puntata all'essere epica, tutto ciò che fa è fantastico perchè ci mette quel qualcosa che fa sembrare tutto più figo, la rabbia, quel sentimento è ciò che ha fatto mandare avanti God of War, ed è il motivo per cui(come già detto sopra) Ascension è il peggior capitolo della serie dal punto di vista del singleplayer, Kratos vuole semplicemente sconfiggere i suoi nemici e viviere in pace(cosa che non riesce nemmeno a fare poi...) mentre negli altri GoW il suo unico obiettivo era ucciderli e non vivere, la vita era qualcosa di superfluo ma la morte altrui era l'importante(non prendetemi per sadico), quimdi spero solo che nel loro prossimo titolo d'azione stile GoW(che sia una nuova IP o un nuovo capitolo) ci mettano la rabbia, il sentimento che sono stati in grado di esprimere meglio e che credo riusciranno ancora a rappresentare, e ovviamente il tutto accompagnato da un bel pò di "VENDETTA!"
 
Top
Clest
view post Posted on 16/6/2014, 12:57




Hanno fatto Ascension principalmente per il multyplayer e hanno fatto il single in modo "vabbè, lo dobbiamo fare, altrimenti la gente non lo compra solo per il multy. Facciamo una storiella." Sacrificare il single per il multy anzi peggio ancora sacrificare Kratos, la serie di god of war come l'abbiamo conosciuta e seguita per il multy è stata la peggior cosa che potessero fare. Dovevano prima di tutto pensare al single così come hanno sempre fatto e infine fare quel che si poteva con il multy; e se non ci fossero state risorse sufficienti non si faceva il multy dato che nessuno lo aveva chiesto.

Ripeto il multy mi è anche piaciuto ma avrei preferito un altro single epico senza multy che un multy carino con un single di merda.
 
Top
zapboss
view post Posted on 17/6/2014, 08:42




CITAZIONE (Clest @ 16/6/2014, 13:57) 
Hanno fatto Ascension principalmente per il multyplayer e hanno fatto il single in modo "vabbè, lo dobbiamo fare, altrimenti la gente non lo compra solo per il multy. Facciamo una storiella." Sacrificare il single per il multy anzi peggio ancora sacrificare Kratos, la serie di god of war come l'abbiamo conosciuta e seguita per il multy è stata la peggior cosa che potessero fare. Dovevano prima di tutto pensare al single così come hanno sempre fatto e infine fare quel che si poteva con il multy; e se non ci fossero state risorse sufficienti non si faceva il multy dato che nessuno lo aveva chiesto.

Ripeto il multy mi è anche piaciuto ma avrei preferito un altro single epico senza multy che un multy carino con un single di merda.

esattamente ciò che intendevo dire, Ascension non lo considero come God of War ma come un gioco multiplayer con single di merda proprio come un CoD fatto per i soldi
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 17:55
Avatar


◆ Believe in your DREAMS ✓
♪ Born to WIN ♬

Group:
SuperMod
Posts:
77,777
Location:
Da una valigia piena di so**i

Status:


a tutti voi aggiungerei che mancano i minotauri (in ascension non erano ancora nati? xD)

e l'idea di mettere satiri al posto dei non-morti non mi è piaciuta... :nono:

per il resto condivido il fatto che ascension è stato fatto esclusivamente per il multiplayer
 
Web  Top
kohai
view post Posted on 31/8/2014, 18:09




Arrivo forse tardi a dire la mia. . .
Come storia non mi e' dispiaciuta anche se sembra non decolli mai. Comunque ci ho giocato con vero piacere. C'e' infatti da dire che potrebbe sembrare scialbo il tutto, pero' se pensate che il tutto si svolge "all'inizio", cioe' temporalmente parlando prima del primo god of war, e' normale vedere un kratos "giovane" e meno incazzuto degli altri capitoli.
Imho, il primo ed il secondo capitolo (proprio come gioco), son stati i migliori, se non proprio il secondo: storia, personaggi, ambientazioni. . . fantastico il tutto.
Gow 3 alla fine era troppo imperniato sui boss dell'olimpo, cioe' sugli dei, come d'altronde e' giusto che sia.
Gli altri 2 per psp rimasterizzati per play station son stati una specie di mordi e fuggi, ma belli anche quelli.
Insomma per tirar le somme (come da titolo ^_^ ), mi son piaciuti tutti quanti.
Un paio di cose altre su Ascension:
in grafica e sonoro do' un 10/10, un vero capolavoro, una delizia per occhi ed orecchie. Ho la fortuna di avere un plasma da 52 pollici (hd ready) ed un impiantino stereo molto discreto (un sub e due sole casse ma che si danno da fare) e posso assicurarvi che la qualita' video e' semplicemente eccelsa e i suoni, rumori e colonna sonora sono da brivido.

Il volume non posso alzarlo troppo altrimenti qui nel mio condominio pensano che e' scoppiata la guerra, ma posso assicurarvi che il comparto sonoro del gioco e' fantastico, formidabile: ci sono dei bassi davvero corposi ed un vero piacere giocarci ed ascoltarli.

Unica nota dolente, il multiplayer e' diventato un succhia euro: per chi vuole ascendere e' troppo ardua, ci vogliono troppi punti xp e questi son dati con il contagoccie. Si e' per forza di cose portati ad acquistare i boost (inutili quelli x2) da x10 per 36 ore anche perche' specialmente all'inizio il nostro guerriero e' troppo debole per combattere in qualsiasi arena. A tutt'oggi con Ares alla terza ascensione e a grado 40 oppure con Ade alla seconda ascensione, non riesco ad ammazzare Skorpio nel labirinto di dedalo, oltretutto costellato da troppi boss e poche fontane di vita e di energia.

Ma anche acquistando i boost, chi gioca per 36 ore filate? A meno che non mettersi daccordo con un paio di amici e incollarsi al televisore e alla consolle per tutte quelle ore, sempre che non salti la connessione o i server non vengano messi in manutenzione oppure ancora non sia sotto attacco DDOS il sito della Sony (ed il relativo multiplayer) come qualche giorno fa; si perderebbe tutto. . . :angry:

Per il resto, son davvero contento di tutta la saga e mio figlio se li sta rigiocando tutti da solo, ha preso dal papa' :D

A prestissimo ^_^
 
Top
jackista
view post Posted on 31/8/2014, 22:01




scusate ma potete elencarmi tutti i dlc di gow ascension(booster compresi)e il loro prezzo?
 
Top
zapboss
view post Posted on 1/9/2014, 06:13




CITAZIONE (jackista @ 31/8/2014, 23:01) 
scusate ma potete elencarmi tutti i dlc di gow ascension(booster compresi)e il loro prezzo?

Non sono sicuro ma credo che abbiano messo il season pass gratuito, quindi dovresti poterli prendere tutti gratuitamente(armi,armature,mantelli e personalizzazioni varie)

Comunque preferisco in modo assoluto il 3, il 2 si merita il secondo posto per la lunghezza della storia, varietà,ecc... ma io ho giocato GoW III 7-8 volte perché la trama, le armi, i boss, i nemici, ti danno tutti una soddisfazione (questo in generale GoW) che mi ha fatto immedesimare in Kratos completamente, a un certo punto sari entrato la dentro e avrei staccato le testa a Zeus personalmente. Veramente ben fatto, per carità, non voglio dire che adesso se qualcuno mi facesse incazzare io gli schiaccerei la testa, ma se fossi in Santa Monica con il ritorno di Cory Balrog vorrei tanto che giungesse un NUOVO God of War, non Remaster, Ramke o Reboot, ma un God of War evoluto dal gameplay simile a Ascension(ma si poteva fare di meglio), con una trama strutturata come God of War 2 e 3, una grafica degna di Infamous Second Son e un nuovo "Kratos". Se lo faranno mai, io mi comprerò la Limited Edition, perché stimo troppo quel gruppo e tutti i suoi lavori. God of War è stata la serie che mi ha definito come giocatore, e vorrei tanto che non finisse qui. Detto questo, ho fatto la mia ri-rielaborazione di God of War.



p.s. Viper ti ha avevo già visto da qualche parte allora!
 
Top
Clest
view post Posted on 1/9/2014, 16:48




A me invece quello che mi è piaciuto di più in assoluto è il 2. Il 3 per batterlo doveva essere fatto tutto come l'inizio e poi mi ha perso troppi punti alla fine dove lo scontro finale con Zeus non è stato proprio un granchè, poi il vero finale promesso da anni mai arrivato. Ad ogni modo non dico che non mi sia piaciuto, è solo che se il punteggio del 3 (per mè ovviamente) è 9/10 il 2 ha 11/10.
 
Top
zapboss
view post Posted on 1/9/2014, 18:10




Potrei essere stato influenzato però dal fatto che GoW 3 è stato il mio primo God of War su home console, la grafica,io gameplay, trama e il resto mi sono sembrati rivoluzionari rispetto ai capitoli per PSP(e grazie al cavolo...)quindi mi ha affascinato molto. Visto che più o meno modifiche importanti non vi sono state fino ad Ascensione i capitoli precedenti mi sono sembrati simili quindi non mi hanno dato un emozione forte come quella del 3. Se potessi scegliere comunque, darei un 11/10 all1,12/10 al 2 e 13/10 al 3. Il 9 se lo meriterebbe Ascension per quella trasmetta poco soddisfacente .
 
Top
12 replies since 29/5/2014, 12:33   365 views
  Share